LOTTA ALLA PROCESSIONARIA DEL PINO SUL TERRITORIO COMUNALE

27/03/2023
In Italia la lotta a questo insetto è obbligatoria e deve avvenire a cura e a spese dei proprietari o dei conduttori delle piante infestate.
L’Amministrazione comunale, al fine di scongiurare situazioni di pericolo igienico-sanitario interviene nelle aree verdi pubbliche, laddove la presenza dei nidi e quindi delle larve di processionaria possa generare rischi per abitanti e fruitori del territorio, mediante l’intervento di ditta specializzata.
Considerata l’abbondanza delle aree verdi alberate di proprietà privata, presenti in area urbana,
SI INVITANO
i privati cittadini e gli Amministratori condominiali a provvedere, per quanto di competenza, a realizzare le opportune azioni per contrastare la diffusione della Processionaria del pino.
Per maggiori Informazioni in merito:
Ultima modifica: 27 Marzo 2023 alle 09:00