PROCEDURA APERTA PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

23/11/2022

Il Comune di Bergeggi, nell’ambito degli interventi in materia di prevenzione e contrasto della corruzione e delle iniziative ed attività in materia di trasparenza, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza – RPCT, intende approvare all’interno del PIAO – Piano integrato di attività e organizzazione – la sottosezione di programmazione “Rischi corruttivi e trasparenza”, per gli anni 2023, 2024 e 2025.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione, con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi (cd. Stakeholders) in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del Piano.
Il presente avviso è pertanto rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del territorio della Provincia di Savona, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui il Comune di Bergeggi terrà conto in sede di elaborazione della sottosezione di programmazione “Rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO 2023-2025.
Tutti i soggetti interessati possono trasmettere, entro e non oltre il 9 dicembre 2022 via posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.bergeggi.sv.it, utilizzando il modulo allegato.
Per consentire l’apporto di contributi mirati, il testo del vigente il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 20211-2023, adottato con deliberazione di Giunta Comunale n. 25/2021, confermato con deliberazione della Giunta comunale n. 9/2022, inserito successivamente nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2022-2024, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 72 del 02/09/2022, è pubblicato sul sito web istituzionale alla sezione “Amministrazione trasparente”- sottosezione: “Altri contenuti – Corruzione”.

Ultima modifica: 23 Novembre 2022 alle 10:28