A chi è rivolto
Il servizio, è rivolto a tutti i cittadini del comune
Descrizione
La legislazione alimentare europea stabilisce che l’operatore del settore alimentare garantisca che tutte le fasi della produzione, trasformazione e distribuzione degli alimenti, sottoposte al proprio controllo, soddisfino i pertinenti requisiti di igiene al fine di garantire la sicurezza alimentare.
Le imprese del settore alimentare che trattano (producono, lavorano, confezionano, depositano) alimenti di origine animale (carne e prodotti a base di carne, selvaggina, latte e prodotti a base di latte, uova e ovoprodotti, prodotti della pesca e derivati trasformati, molluschi bivalvi vivi, gelatina e collagene) devono ottenere, salvo quanto previsto dall’art. 1, paragrafo 2, del Regolamento CE 29 aprile 2004 n. 853 (produzione di prodotti che contengono alimenti di origine vegetale e trasformati di origine animale), per ciascuno degli stabilimenti posti sotto il loro controllo e prima della loro attivazione produttiva, un riconoscimento formale da parte dell’autorità sanitaria competente (Dipartimento di Prevenzione) di conformità ai requisiti generali contenuti nel Regolamento CE 29 aprile 2004 n. 852 e a quelli specifici contenuti nel Regolamento CE 29 aprile 2004 n. 853 .
Copertura Geografica
Comune di BERGEGGI
Come fare
Per usufruire del servizio, consultare lo Sportello Unico Digitale
Cosa serve
Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nello Sportello Unico Digitale
- Lista reperibile nello Sportello Unico Digitale
Cosa si ottiene
Rilascio di provvedimento dove previsto o silenzio assenso
Tempi e scadenze
Accedi al servizio per consultare la relativa tempistica
Accedi al servizio
L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazione
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Gestito da:
Pagina aggiornata il 23/07/2024