Comune di Bergeggi - portale istituzionale

Prima infanzia

Il Comune di Bergeggi concede contributi di natura economica, finalizzati a favorire la frequenza di Asilo Nido da parte di minori, e supportare le famiglie con figli di età tra tre e i trentasei mesi.
Al contributo di natura economica, a sostegno delle rette di frequenza, potranno accedere le famiglie che iscrivano i bambini ad asili nido pubblici e privati.
I contributi sono erogati nel limite delle disponibilità annualmente messe a disposizione per tale finalità dalla Giunta comunale.
La domanda per accedere al contributo dovrà essere presentata presso l’Ufficio Scuola del Comune di Bergeggi entro il mese di luglio.
Al contributo possono accedere la famiglie il cui valore ISEE non sia superiore a 25.000,00= euro. La somma massima erogabile è di 300,00= euro.
I contributi sono assegnati alle famiglie fino ad esaurimento delle risorse suddette, dando priorità alle domande che attestino il valore I.S.E.E. inferiore, e, in caso di domande presentate al protocollo nello stesso giorno, dando priorità all’ordine cronologico di presentazione delle domande al protocollo generale del Comune.
La frequenza al nido ed il costo del servizio devono essere attestati mediante consegna all’ufficio preposto di copia della fattura mensile o altro titolo idoneo.

Ultima modifica: 18 Agosto 2022 alle 11:39
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto