Descrizione
Voto degli elettori temporaneamente all'estero
Gli elettori Italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento del Referendum Costituzionale, nonché i familiari con loro conviventi, possono partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani, ricevendo la scheda di voto al loro indirizzo estero.
Tali elettori devono far pervenire, entro e non oltre mercoledì 18 febbraio p.v., al Comune italiano di iscrizione nelle liste elettorali, un'apposita opzione (vedere modulo allegato). La scelta di votare all'estero può essere revocata con le stesse modalità ed entro gli stessi termini previsti per l’esercizio dell’opzione.
L’opzione potrà pervenire, corredata di copia di un documento di identità valido, a mezzo:
- posta elettronica all'indirizzo: bergeggi@comune.bergeggi.sv.it
- posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo@pec.comune.bergeggi.sv.it (la casella di posta elettronica certificata non riceve posta da caselle di posta elettronica normali);
- recapitata a mano presso l'ufficio elettorale del Comune di Bergeggi, anche da persona diversa dall'interessato.
La dichiarazione di opzione deve contenere l’indirizzo postale estero a cui va inviato il plico elettorale, l’indicazione dell’Ufficio consolare competente per territorio.