Descrizione
L’Ufficio Elettorale del Comune di Bergeggi, recepite le disposizioni Ministeriali e Regionali in merito,
intende procedere alla formazione di un elenco aggiunto degli elettori disponibili a subentrare nell’esercizio delle funzioni di:
- Scrutatore di seggio elettorale
- Presidente di seggio elettorale
da contattare in caso di improvvisa necessità in sostituzione di quelli originariamente nominati.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
- non siano già iscritti negli albi degli scrutatori o dei presidenti di seggio elettorale del Comune di Bergeggi;
- siano elettori del Comune di Bergeggi;
- non abbiano superato il 70° anno di età;
- per gli scrutatori: aver assolto gli obblighi scolastici;
- per i presidenti di seggio: siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- non siano dipendenti dei Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
- non appartengano alle forze armate in servizio;
- non svolgano presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
- non siano segretari comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
- non siano candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Si invitano pertanto gli iscritti alle liste elettorali del Comune di Bergeggi che abbiano i requisiti ed intendano manifestare la propria disponibilità, ad inviare richiesta tramite e-mail all’indirizzo bergeggi@comune.bergeggi.sv.it entro il 18 ottobre 2024.
La richiesta dovrà contenere le seguenti informazioni:
• cognome
• nome
• data e comune di nascita
• indirizzo di residenza
• contatto telefonico e/o email
• titolo di studio
• professione
• copia del documento di identità
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Elettorale comunale:
- orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
- telefono tel. 019/25790202;
- mail: b.demografici@comune.bergeggi.sv.it
Per modulistica da utilizzare e ulteriori dettagli fare riferimento agli Allegati e link a piè di pagina