Descrizione
AVVISO PUBBLICO - CODICE SPECIALE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI BERGEGGI
Il Segretario del Comune di Bergeggi, nella qualità di Responsabile della Prevenzione Corruzione e Trasparenza, sta predisponendo il nuovo Codice speciale di comportamento ai sensi dell’art. 54 del decreto legislativo n. 165/2001 e s.m. e i., nel rispetto delle linee guida dettate dalla CIVIT con delibera n. 75 del 24/10/2013, delle nuove Linee guida di carattere generale in materia di adozione del codice di comportamento a cura delle singole Amministrazioni approvate da ANAC, con delibera n. 177 del 19 febbraio 2020, del D.P.R. 16 aprile 2013 n. 62 coordinato con le modifiche apportate dal D.P.R. 13 giugno 2023 n.81 alla cui osservanza sono tenuti i Responsabili di Settore e i dipendenti dell’Ente, nonché gli altri soggetti contemplati dal codice di comportamento sopra citato.
La Giunta Comunale ha approvato lo schema del nuovo Codice di Comportamento con propria deliberazione n. 68 del 19 settembre 2024.
Al fine di assicurare il massimo coinvolgimento nella presente procedura aperta, si invitano le Organizzazioni Sindacali, le associazioni dei consumatori e degli utenti, gli ordini professionali imprenditoriali e, in generale, tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune di Bergeggi a far pervenire proposte ed osservazioni, di cui si terrà conto nella relazione di accompagnamento al Codice, da presentare utilizzando l’allegato modello.
Le proposte e le osservazioni dovranno pervenire al seguente ufficio: Amministrativo Contabile - Settore Personale entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso e, pertanto, entro 08/10/2024